Da statuto esistono tre tipologie di assemblee e/o incontri dell'Associazione Bastioni:

1. Assemblea ordinaria dei soci

L'assemblea ordinaria dei soci, convocata su delibera del consiglio direttivo non meno di 15 giorni prima di quello fissato per l'adunanza, si riunisce nella sede dell’Associazione o in altro luogo da indicarsi nell'avviso di convocazione, nel primo semestre di ogni anno, per provvedere e per deliberare sul rendiconto finanziario, sullo stato patrimoniale e su tutti gli altri argomenti di carattere generale iscritti all'ordine del giorno per iniziativa del consiglio direttivo. Il rinnovo del consiglio direttivo è competenza anche'esso dell'assemblea ordinaria.

2.Assemblea straordinaria dei soci

Assemblee straordinarie possono essere convocate per deliberazione del consiglio direttivo, oppure per domanda di tanti soci che rappresentano non meno della decima parte degli iscritti. I soci riuniti in Assemblea straordinaria possono modificare il presente statuto ma non possono modificare gli scopi dell'associazione. Per la validità delle deliberazioni è necessaria la presenza, sia in prima che in seconda convocazione, di almeno la metà dei soci ed il consenso due terzi dei voti presenti o rappresentati.

3.Incontri del Consiglio Direttivo

Questi incontri avvengono generalmente una volta ogni tre mesi e servono a gestire problematiche di ordine ordinario e/o straordinario, nonché proporre iniziative, valutare richieste e amministrare i beni. I soci sono sempre benvenuti a questi incontri, partecipare e esporre le loro iniziative. Gli'incontri del consiglio direttivo verranno annunciati nel gruppo whatsapp dei Soci Bastioni.

Durante l'assemblee e gli incontri Bastioni viene stilato un verbale che pubblichiamo in questa pagina per vostra comodità. Per visualizzare i verbali delle assemblee, cliccate sul relativo link. Per visualizzare i verbali correlati agli incontri Bastioni vi preghiamo di mandarci una mail richiedendo il verbale specificando la data all'indirizzo associazionebastioni@gmail.com