fotoIlaria Masini

Nato/a a  il
Lingue parlate:
Email: masiila@libero.it

Ho conseguito il diploma presso l’Istituto Statale d’Arte di Firenze.
Questa città mi ha dato la possibilità,di approfondire lo studio delle tecniche pittoriche e conoscere i più grandi “maestri” del rinascimento.
La curiosità di apprendere mi ha portato a fare esperienze in alcuni settori come, la doratura, la scenografia, la decorazione, fino a giungere al restauro.

Ho collaborato al restauro di vari affreschi del 700 e fine 800 ed elementi architettonici in pietra e marmo, presso una ditta di restauro ho prestato successivamente la mia collaborazione presso la ditta Sergio Bigliardi, per il ritocco pittorico di un affresco del Cennino Cennini, che si trova nella chiesa di San Lucchese a Poggibonsi (Si). Per quanto riguarda il lavoro di decorazione ho cooperato alla realizzazione di alcuni soffitti in legno decorato di nuova fattura e alcune balze con la stessa tecnica. Da circa due anni sono socia affliata dell’Associazione Bastioni; quì ho la fortuna e il piacere di stare a contatto con persone di grandi capacità tecniche, che mi aiutano ad avere una maggiore conoscenza del settore del restauro e contemporaneamente, avere la possibilità di apprendere come le varie forme d’arte possono interagire e cooesistere tra loro. Sono una decoratrice e da circa sette anni ho la possibilità di contribuire alla conservazione e il ripristino di opere d’arte di valore inestimabile.