alto

I Bastioni Associazione Culturale on FacebookTWEETERyoutube
foto 06/12/2018
"Intorno all'Annunciazione Martelli di Filippo Lippi. Riflessioni dopo il restauro".

foto 20/06/2018
Tecnologie laser per il restauro Workshop di aggiornamento alla sua II° Edizione 14|17 novembre 2018 - Palermo

foto 16/03/2018
Sabato 24 Marzo 2018 Visita guidata ai grandi serbatoi dell'acquedotto municipale di Carraia, all’Erta Canina

foto 14/03/2018
GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA 2018: NOI LA FESTEGGIAMO COSI’ IL PROGRAMMA COMPLETO DI UNA FESTA CHE COINVOLGERA’ DIRETTAMENTE 8 COMUNI ED OLTRE 1.300 STUDENTI

foto 23/10/2017
LO STATO DELL'ARTE 15, UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO, 14-17 OTTOBRE 2017. ASSEGNATE LE DONAZIONI BASTIONI-MIRCEA MARIA GERARD FUND 2017

foto 23/09/2017
Acquedotto di Firenze: visita straordinaria nei sotterranei

Amministrazione
  PARTECIPANTI

stage
Gli internships Bastioni sono di approfondimento teorico  pratico sulle principali metodologie applicate al restauro e vengono svolti direttamente all’interno della sede dell’Associazione Bastioni.
Il partecipante ha la possibilità di fare esperienza direttamente sulle opere d’arte - dipinti, sculture,  ceramica,  affreschi, vetro – e viene seguito personalmente da conservatori/restauratori professionisti; per questo sono ammesse solo due persone contemporaneamente;  la durata può variare da un minimo di tre mesi ad un massimo di un anno.
Gli argomenti vengono trattati in modo tale da incontrare le diverse esigenze dei partecipanti che provengono da varie esperienze, organizzando corsi e stage orientati alla conservazione, al restauro e alla valorizzazione dei beni culturali, in cui si coniugano i nuovi materiali con quelli tradizionali, le tecniche antiche con le tecniche innovative sperimentali.
L’Associazione Bastioni  mette a disposizione degli interessati la sua esperienza e le sue migliori risorse tecniche ed umane.
Non è richiesto un  titolo di studio specifico per essere ammessi; in ogni caso l’Associazione si  riserva di valutare il curriculum di ogni candidato prima di confermare l'ammissione.
Per i corsi è previsto un rimborso spese per l'associazione.

Per ulteriori informazioni vi preghiamo di mandare una mail allo studio manager Chirara Piani chiara1771@gmail.com

PARTECIPANTI

Email: juliettame@yahoo.com

fotoIrene Guadagnato