foto 05/03/2021
Associazione Nazionale degli Esperti di Diagnostica e di Scienze e Tecnologie Applicate ai Beni Culturali

foto 08/06/2020
Il Mircea Maria Gerard Trust dona all'Associazione Bastioni euro 20.000 per finanziare un progetto di conservazione e di restauro di beni culturali.

foto 04/05/2020
Protocollo Bastioni Covid 19 2020

foto 19/03/2020
Corso Operatore Laser Per La Conservazione Dei Beni Culturali

foto 01/03/2020
KERMES. Abbonamenti e acquisto fascicoli

foto 10/10/2019
Matera donazione Bastioni - Mircea Maria Gerard Fund

PARTECIPANTI

stage
Gli internships Bastioni sono di approfondimento teorico  pratico sulle principali metodologie applicate al restauro e vengono svolti direttamente all’interno della sede dell’Associazione Bastioni.
Il partecipante ha la possibilità di fare esperienza direttamente sulle opere d’arte - dipinti, sculture,  ceramica,  affreschi, vetro – e viene seguito personalmente da conservatori/restauratori professionisti; per questo sono ammesse solo due persone contemporaneamente;  la durata può variare da un minimo di tre mesi ad un massimo di un anno.
Gli argomenti vengono trattati in modo tale da incontrare le diverse esigenze dei partecipanti che provengono da varie esperienze, organizzando corsi e stage orientati alla conservazione, al restauro e alla valorizzazione dei beni culturali, in cui si coniugano i nuovi materiali con quelli tradizionali, le tecniche antiche con le tecniche innovative sperimentali.
L’Associazione Bastioni  mette a disposizione degli interessati la sua esperienza e le sue migliori risorse tecniche ed umane.
Non è richiesto un  titolo di studio specifico per essere ammessi; in ogni caso l’Associazione si  riserva di valutare il curriculum di ogni candidato prima di confermare l'ammissione.
Per i corsi è previsto un rimborso spese per l'associazione.

Per ulteriori informazioni vi preghiamo di mandare una mail allo studio manager Chirara Piani chiara1771@gmail.com

PARTECIPANTI

Email: juliettame@yahoo.com

fotoIrene Guadagnato