PARTECIPANTI

stage
Gli internships Bastioni sono di approfondimento teorico  pratico sulle principali metodologie applicate al restauro e vengono svolti direttamente all’interno della sede dell’Associazione Bastioni.
Il partecipante ha la possibilità di fare esperienza direttamente sulle opere d’arte - dipinti, sculture,  ceramica,  affreschi, vetro – e viene seguito personalmente da conservatori/restauratori professionisti; per questo sono ammesse solo due persone contemporaneamente;  la durata può variare da un minimo di tre mesi ad un massimo di un anno.
Gli argomenti vengono trattati in modo tale da incontrare le diverse esigenze dei partecipanti che provengono da varie esperienze, organizzando corsi e stage orientati alla conservazione, al restauro e alla valorizzazione dei beni culturali, in cui si coniugano i nuovi materiali con quelli tradizionali, le tecniche antiche con le tecniche innovative sperimentali.
L’Associazione Bastioni  mette a disposizione degli interessati la sua esperienza e le sue migliori risorse tecniche ed umane.
Non è richiesto un  titolo di studio specifico per essere ammessi; in ogni caso l’Associazione si  riserva di valutare il curriculum di ogni candidato prima di confermare l'ammissione.
Per i corsi è previsto un rimborso spese per l'associazione.

Per ulteriori informazioni vi preghiamo di mandare una mail allo studio manager Chirara Piani chiara1771@gmail.com

PARTECIPANTI

fotoCleo Nisse